PORTONCINI DI INGRESSO

Le porte esterne, che spesso vengono chiamate portoncini d’ingresso, devono contribuire, oltre a garantire la sicurezza ed un buon livello di isolamento termico, a rendere armonioso l’aspetto della facciata, integrandosi nello stile e nell’estetica dell’intero edificio.

La nostra azienda di Mantova, poco distante da Modena, si occupa della vendita e dell’installazione di porte esterne sia moderne che classiche.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti e maggiori informazioni in merito a prezzi ed offerte in corso.

Recati presso il nostro punto vendita.

Potrai scegliere tra una vasta gamma di portoncini d’ingresso.

Operiamo in tutta la provincia di Modena e Mantova applicando un costo di servizio molto competitivo sul mercato.

Portoncini-di-ingresso-mantova-modena
Offerte-porte-esterne-classiche-mantova
Preventivi-porte-moderne-mantova
Garantire-sicurezza

DETRAZIONE SUL RISPARMIO ENERGETICO 65%

Per avvalersi della detrazione fiscale sul risparmio energetico è necessario che il portoncino di ingresso da sostituire circoscriva il perimetro del volume riscaldato dell’abitazione. Quindi, è possibile detrarre la sostituzione di un portoncino che da un locale riscaldato della casa apra verso l’ambiente esterno oppure verso un locale non riscaldato.

Oltre a quanto detto, è anche necessario che la trasmittanza del portoncino rispetti specifici valori stabiliti dal Decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati col Decreto del 6 gennaio 2010.

Con questo termine si intende l’indice che ci informa di quanto calore lascia passare il portoncino; più la trasmittanza è bassa e più il portoncino è isolato.

Ai fini della detrazione, è importante che la trasmittanza del portoncino sia certificata dal produttore.

Costo-installazione-porte-esterne-modena
Vendita-portoncini-di-ingresso-modena
Isolamento-termico

DETRAZIONE SULLE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE 50%

La detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie, al contrario di quella sul risparmio energetico, non pone la condizione essenziale che il portoncino delimiti il volume riscaldato.

E’ perciò possibile portare in detrazione anche portoncini che dalla strada danno accesso a un vano scala non riscaldato o portoni che dalla strada conducono ad una corte interna, ecc.

Bisogna però stabilire, ed è importante farlo, una distinzione ben chiara tre le opere eseguite su parti comuni di edifici condominiali e opere eseguite sulle singole unità abitative.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito.