SCALE IN LEGNO

Se abbiamo il desiderio di rendere la nostra casa calda ed accogliente, un materiale che sicuramente ci trasmette questa sensazione è il legno.

La superficie si presenta calda e piacevole al tatto, il colore ed il suo odore arricchisce qualsiasi spazio della casa.

Se amiamo queste essenze e gli ambienti con tali caratteristiche, possiamo inserire all’interno delle nostre abitazioni degli elementi notevoli in legno.

Tra gli elementi capaci di donare un fascino particolare al nostro appartamento abbiamo le scale in legno con annessi corrimano.

La nostra azienda, con sede a Mantova, a poca distanza dalla città di Modena, ci occupiamo della realizzazione di scale in legno.

Contattaci per ricevere offerte; applichiamo prezzi molto vantaggiosi e occasioni da non perdere.

Produciamo anche scalinate a chiocciola autoportanti per soppalchi e operiamo sia nella provincia di Mantova che di Modena.

Vieni a farci visita e forniscici le tue opinioni sui nostri servizi!

Scale-in-legno-modena-mantova
Occasioni-scale-per-soppalchi-mantova
Offerte-scale-per-soppalchi-mantova
Accorgimenti-originali

EFFETTI E SENSAZIONI

Nella propria tipologia costruttiva, la scala presenta un fascino senza eguali e, arricchendola con legni pregiati, dona al nostro appartamento un carattere molto signorile, regalando una dolce emozione sotto i piedi e una raffinata sensazione di bellezza alla casa.

L’effetto che può dare il cosiddetto pavimento che sale è un esempio indiscutibile di quanto sopra citato, poiché la scala di legno, diventa la naturale prosecuzione della pavimentazione, naturalmente in parquet, ed adoperando gli stessi materiali, dalla tipologia del legno alle vernici, dai collanti alle tecniche di finitura e di posa, donano agli ambienti una ricercata eleganza.

Tutte le tipologie di scale da noi prodotte offrono una sensazione calda e levigata del legno sotto i piedi nudi, il profumo quasi impercettibile di essenze classiche o esotiche.

Sono piccoli piaceri che ognuno può concedersi arricchendo la propria abitazione con una scala in legno.

Personalizziamo nei dettagli e con accorgimenti originali studiati appositamente per rispondere a ogni esigenza.

Opinioni-sulla-realizzazione-di-scale-in-legno-mantova
Realizzazione-scale-in-legno-modena
Scale-a-chiocciola-in-legno-modena

TIPOLOGIE DI LEGNO USATE PER LE SCALE

Abbiamo molti tipi di legno che si adattano, per le loro caratteristiche, alle scale; questi possono essere:

  • Il faggio: legno piuttosto resistente, pesante e robusto, non essendo molto impermeabile è utilizzato per gli interni. Si presenta con una colorazione rosea e reagisce ottimamente soprattutto a compressione, l’unione con chiodi e viti presenta una discreta tenuta, migliore l’unione con collanti.
  • Il rovere: legno bruno-giallo pallido e relativamente pesante, è particolarmente resistente sia nelle peggiori situazioni climatiche, alternanza di clima secco a quello umido, sia all’usura.
  • L’iroko: legno di provenienza africana, dalla colorazione giallo-bruna con striature più scure, viene utilizzato in molti campi: dalle costruzioni navali agli arredi d’interni come scale e mobili. La sua durezza è medio alta, presenta una media resistenza all’urto ed è possibile utilizzare per la sua unione sia viti o chiodi sia collanti.
Scale-in-legno-modena
Realizzazione-scalinate-a-chiocciola-autoportanti
Ricercata-eleganza