PORTE INTERNE

Attraverso la porta, viene permesso il passaggio da un ambiente ad un altro.

Durante tutto il corso della storia e anche oggi, varie tipologie e forme di porta hanno concesso l’identificazione di un ambiente in un determinato codice stile.

In verità, nel campo dell’arredamento, le porte sono essenziali alla finitura di un ambiente creando a volte un vero e proprio complemento qualificandosi come reali elementi di design.

Noi dell’azienda Malavasi Demos, sita a Mantova, a pochi chilometri da Modena, ci occupiamo della realizzazione di porte interne.

Sei in cerca di portoncini da interno?

Rivolgiti a noi! Il nostro staff si metterà a tua completa disposizione per guidarti nella scelta che più soddisfa le tue esigenze.

Contattaci per ricevere un listino prezzi aggiornato o per maggiori informazioni in merito alla fornitura di porte interne sia moderne che classiche.

Siamo attivi sia nella provincia di Modena che di Mantova applicando un costo di servizio molto vantaggioso e competitivo.

Fornitura-porte-interne-modena
Costo-porte-moderne-modena
Fornitura-porte-classiche-modena

SISTEMI DI APERTURA

Una funzione essenziale svolta dalle porte interne è quella di separare i diversi ambienti di una casa.

Non bisogna però trascurare il fatto che, con la loro presenza, rappresentano un importante elemento d’arredo.

Queste possono avere diversi sistemi di apertura, ma quella tradizionale resta quella a battente.

Spesso, per guadagnare centimetri preziosi, in vista di problemi di spazio, è sufficiente cambiare il sistema di apertura dell’anta.

Se si vuole sfruttare al massimo lo spazio disponibile, una soluzione in cui le ante si chiudono a soffietto o a libro è l’ideale; in tal modo la porta non perde qualità dal punto di vista estetico.

Le porte scorrevoli in cui le ante scompaiono all’interno di un controtelaio consentono sia di guadagnare spazio sia, quando sono completamente aperte, l’opportunità di avere una continuità visiva tra due ambienti contigui.

Portoncini-da-interno-mantova
Porte-interne-modena-mantova
Listino-prezzi-portoncini-da-interno

MAGGIORI INFROMAZIONI

Le porte offrono ai disegnatori una gamma infinita di possibilità stilistiche: dai grandi portali con archi o timpani che sovrastavano e sovrastano tutt’oggi le facciate di palazzi e chiese arricchendo il prospetto di questi, a quelle interne più o meno modanate, in materiali naturali o artificiali altamente tecnologici, arricchite con maniglie, chiudiporta e cerniere classiche decoratissime o minimali di ultima generazione.

Inoltre, non bisogna sottovalutare la possibilità di utilizzare questi varchi come elementi portanti per i giochi di luce in un ambiente, creando ad esempio varchi a tutta altezza con ante non a tampone. In questo modo si lascia che la luce filtri dalle feritoie createsi o fornendo gli imbotti di corpi illuminanti.

Oltretutto, applicando uno specchio su una porta si può ovviare alla mancanza di spazio per la sua collocazione, oppure unendola ad una parete specchiata, si può avere l’effetto illusorio di raddoppiamento dello spazio.

Anche in fase di progettazione le porte determinano le altezze degli elementi circostanti fornendo un valido spunto alle proporzioni degli ambienti: ad esempio in un ingresso o un salone una porta “moderatamente” bassa circondata da elementi scalari è in grado di offrire un punto di prospettiva più lontano donando aria all’ambiente.

Contattaci per maggiori informazioni.

Porte-interne-classiche-e-moderne-mantova
Finitura-di-un-ambiente
Sistema-di-apertura