FINESTRE IN LEGNO

La scelta del legno per i propri serramenti significa preferire un materiale naturale che costituisce una risorsa rinnovabile.

La nostra azienda, situata nella città di Mantova, a pochi chilometri dalla provincia di Modena, si occupa della fornitura e dell’installazione di finestre in legno.

Devi procedere col cambio degli infissi della tua casa?

Rivolgiti a noi! Troverai un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti o informazioni in merito a costi di vendita di finestre in legno.

Siamo attivi in tutta la provincia di Modena e di Mantova.

Costi-installazione-finestre-modena
Fornitura-infissi-in-legno-mantova
Esposizione-agli-agenti-atmosferici

PULIZIA DEL LEGNO

L’utilizzo del legno per i serramenti, nonostante l’avvento di nuovi materiali, ha una lunga tradizione nella storia e rimane una scelta che affascina molti.

Purtroppo però gli infissi esterni in legno sono costantemente soggetti agli attacchi degli agenti atmosferici e, quindi, richiedono costanza ed attenzione nella manutenzione; ma basta la giusta cura, perché il legno si mantenga in buone condizioni anche per 30-40 anni.

La pulizia delle finestre in legno si può effettuare con una semplice soluzione di acqua ed alcool, passando un panno pulito e ben strizzato su tutta la superficie e controllando ogni angolo e fessura per rimuovere totalmente polvere e smog.

Successivamente si passa un panno asciutto per rimuovere ogni traccia di umidità.

I prodotti da evitare assolutamente sono, invece, i detersivi o detergenti abrasivi, che intaccano la superficie e accelerano l’invecchiamento del legno.

Preventivi-cambio-finestre-mantova
Vendita-finestre-in-legno-modena
Lunga-tradizione

MANUTENZIONE DEGLI INFISSI IN LEGNO

Una volta all’anno sarebbe opportuna una manutenzione più approfondita degli infissi in modo da esercitare un’azione preventiva contro eventuali danni.

La frequenza della manutenzione può variare in base alla posizione della finestra e quindi la sua esposizione, più o meno frequente, agli agenti atmosferici, e al grado di inquinamento dell’ambiente circostante.

In sostanza se le finestre sono ben protette da gronde, sporti o edifici adiacenti, è sufficiente effettuare un trattamento con un prodotto specifico ogni 3-4 anni, mentre nei casi di maggiore esposizione agli attacchi ambientali il trattamento va ripetuto ogni anno o ogni qualvolta il legno appaia opaco o ruvido al tatto.