INSTALLAZIONE SCALE A GIORNO

Le scale a giorno, anche conosciute con il nome di scala a rampa, sono delle scale prefabbricate, realizzate ad hoc per esigenze specifiche della committenza.

La caratteristica principale di questa tipologia di scala è data dalla propria struttura portante che, a differenza di altri tipi di scale, è del tutto a vista e riconoscibile perché collocata al di sotto della scala stessa ovvero posta ai lati dei gradini.

La nostra azienda, situata a Mantova, a poca distanza da Modena, si occupa dell’installazione e della fornitura di scale a giorno.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti ed eventuali offerte inerenti all’installazione di scale.

Applichiamo prezzi bassi di vendita e di montaggio; siamo attivi in tutta la provincia di Mantova e Modena.

Installazione-scale-a-giorno-mantova-modena
Offerta-vendita-scale-a-vista-mantova
Preventivi-fornitura-scale-a-giorno-mantova
Rette-e-elicoidali

REQUISITI DI UNA SCALA A GIORNO

Le scale a giorno devono assicurare la massima flessibilità ambientale e offrire alte potenzialità di personalizzazione.

Per tali ragioni, perché questa sia installabile, deve rispondere e determinati requisiti:

  • Sicurezza
  • Valenza estetica
  • Qualità
  • Funzionalità

La caratteristica principale di una scala a giorno è rappresentata dalla propria struttura di sostegno la quale si colloca a vista e posizionata sotto la scala stessa.

A seconda del posizionamento della struttura, la scala può denominarsi in modi differenti: monotrave, a doppia trave centrale o a struttura centrale modulare.

Se la struttura portante si trova lungo i lati invece, la scala a giorno viene detta a doppia fascia laterale.

Prezzi-bassi-installazione-scale-modena
Prezzi-montaggio-scale-a-giorno-modena
Struttura-di-sostegno

ALTRE CARATTERISTICHE

Solitamente le scale a giorno vengono realizzate in metallo; in questi casi, le strutture portanti sono in ferro o in acciaio inox, realizzate e dimensionate in base alla regola madre del dimensionamento statico, in funzione, cioè, alla luce e alla larghezza della rampa stessa, in modo da assicurarne la portata ottimale.

La particolarità delle scale a giorno in metallo è quella di poter essere modulari e quindi presenteranno monotrave centrale e potranno essere realizzate sia in strutture rette che elicoidali.

Infine, queste tipologie di scale, vengono pre-montate in laboratorio, prima di venir installate nel luogo deputato.