INFISSI IN PVC

Il policloruro di vinile, noto anche col termine PVC, è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo.

Nel 2007/08, il consumo mondiale di PVC, ha superato oltre 30 milioni di tonnellate, mentre il consumo in Europa si è attestato su 8 milioni di tonnellate.

In Italia invece, sono state trasformate nel 2007 circa 975.000 tonnellate di PVC.

La nostra azienda, sita nella città di Mantova, vicino Modena, si occupa della vendita di infissi in PVC.

Vuoi acquistare finestre in PVC o altre tipologie di infissi nello stesso materiale?

Abbiamo quello che stai cercando. Ti forniamo la dovuta assistenza in fase di acquisto aiutandoti a chiarire e migliorare le tue conoscenze e opinioni su questo materiale molto utilizzato e vantaggioso.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al prezzo di infissi a risparmio energetico ed alle eventuali offerte in essere.

Siamo attivi in tutta la provincia di Modena e di Mantova.

Infissi-in-pvc-modena-mantova
Opinioni-su-infissi-in-pvc-modena
Infissi-a-risparmio-energetico-mantova
Offerte-finestre-a-risparmio-energetico

COME SI PRODUCE

Il polimero, formato dal 57% di cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno, viene additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti, per assegnargli specifiche qualità fisico-meccaniche aventi lo scopo di dare le giuste caratteristiche prestazionali necessarie ai molti tipi di manufatti per la cui produzione il PVC può essere usato.

Questo materiale si ottiene dalla polimerizzazione del cloruro di vinile monomero, si presenta sotto forma di polvere bianca e fu scoperto a metà dell’800.

Risale infatti all’inizio del 900 il primo brevetto sul processo produttivo per la sintesi del cloruro di vinile monomero (CVM) via acetilene ed acido cloridrico.

Successivamente altri brevetti sono stati sviluppati per la produzione del CVM tramite il processo di cracking del dicloroetano (DCE).

Anche per il processo di polimerizzazione è stato soggetto a continui sviluppi tecnologici allo scopo di velocizzare sia la reazione di polimerizzazione che per produrre PVC a pesi molecolari diversi e più idonei a dare al manufatto le specifiche caratteristiche prestazionali volute.

Prezzo-finestre-in-pvc-modena
Vendita-finestre-in-pvc-modena
Vendita-infissi-in-pvc-mantova

I VANTAGGI DEL PVC

Al fine di trasformare il polimero in prodotto finito con le caratteristiche desiderate, e quindi additivato con altre sostanze, assieme al processo di polimerizzazione, sono state continuamente sviluppati sistemi di additivazione sempre più capaci di rendere il PVC non solo più lavorabile, ma anche capace di presentare le migliori caratteristiche prestazionali per ciascun manufatto finale.

I vantaggi del PVC sono:

  • Eccellente isolamento termico: il PVC è per sua natura un materiale isolante
  • Isolamento acustico ottimale: il PVC fornisce anche delle prestazioni acustiche eccellenti.
  • Resistenza all’acqua e al vento: fornito di guarnizioni in TPE utilizzate sia per la sigillatura tra vetro e profilo sia per la battuta tra anta e telaio.
  • Drenaggio perfetto: la barriera centrale addizionale e la zona di drenaggio inclinata, assicurano la perfetta evacuazione dell’acqua.
Offerte-infissi-in-pvc-mantova
Risparmio-energetico
Specifiche-caratteristiche