Scale sospese

Scale a sbalzo, scale sospese, scale autoportanti, chiamiamole come più ci piace, fatto sta che parliamo di scale di tendenza!

Questa tipologia di scale ci permette di ottenere soluzioni estremamente leggere e possono essere realizzate con diversi materiali, con gradini in legno, in vetro, pietra o Corian.

Cerchi un’azienda che si occupi della progettazione di scale per interni moderne e particolari? Stai pensando alla realizzazione di scale a sbalzo per il tuo loft? Applicabili ad appartamenti, ville, negozi ecc.. le scale sospese donano leggerezza, stabilità e divengono un vero e proprio complemento di arredo.

Contatta Malavasi Demos per ricevere prezzi e preventivi gratuiti. L’azienda opera tra le province di Modena, Mantova e Verona.

Prezzi-scale-sospese-per-negozi-verona
A-sbalzo-per-interni-di-ville-verona
Scale-a-sbalzo-moderne-autoportanti-verona
Gradini-in-vetro

Effetto sospensione

Generalmente, nelle scale a sbalzo, lo spessore dei gradini realizzati in legno è variabile da 6 agli 8 cm ma è possibile utilizzare anche spessori superiori.

Il parapetto invece può essere realizzato in acciaio o metallo verniciato oppure con ringhiera in vetro stratificato e temperato al fine di ottenere un effetto di sospensione dei gradini di grande impatto estetico.

Guardandole non è semplice capire le sostanziali differenze tra un modello e un altro, ma, in questa tipologia di scale, i particolari costruttivi variano molto in quanto sono sempre scale che necessitano spesso di un muro portante da un lato ed è quindi necessario un attento studio di fattibilità.

Progettazione-scale-sospese-per-appartamenti-verona
Scale-particolari-per-loft
Muri-portanti

Muri portanti

La particolarità delle scale a sbalzo sta nella possibilità di realizzare scale sospese, in cui otteniamo l’effetto reale delle sospensione dei gradini: in questo caso la struttura portante viene realizzata con lastre in vetro oppure in Corian.

Per l’istallazione di scale a sbalzo occorrono muri portanti con spessore minimo di 10/12 cm a mattoni pieni, mattoni forati strutturali, poroton o pareti in cemento armato.

Nel caso di pareti non portanti in mattoni forati, cartongesso o simili, è possibile realizzare una struttura in ferro autoportante, a vista o nascosta nella parete, fissata al soffitto e al pavimento.

Se stai pensando alla progettazione di scale a sbalzo, contattaci senza esitare! Operiamo tra le province di Modena, Mantova e Verona.